• posturale

Ginnastica posturale e traumatologia

Grazie ad una valutazione personalizzata è possibile evidenziare eventuali deficit posturali che limitano sia la qualità di vita del soggetto (lombosciatalgie, dorsalgie...) sia l'eventuale prestazione dell'atleta.

Da oggi anche grazie ad un attrezzo di ultima generazione la diagnosi risulta essere ancora più specifica: si tratta dello SpinalMouse.

2643ac4737

Con SpinalMouse gli angoli segmentali vengono registrati ed evidenziati in grafici funzionali ed immediati. E’ possibile confrontare misure in differenti posture, mediante semplici confronti incrociati. La misurazione è semplice rapida e precisa: il pratico dispositivo SpinalMouse viene guidato manualmente lungo la colonna vertebrale, che è riprodotta in tempo reale via software sul PC anche in 3D. I risultati mostrano una eccellente validità, mentre il software, in continua evoluzione, raccoglie ed interpreta i dati confrontandoli con valori di norma ed evidenziando ipo e iper mobilità.

SPINALMOUSE E’

• Preciso, rapido, valido, oggettivo e semplice
• Privo di radiazioni e di qualsiasi effetto collaterale
• Documentazione grafica di facile interpretazione
• Migliora la qualità del trattamento, sotto continuo controllo

Attraverso sedute e trattamenti specifici è possibile costruire un percorso di riabilitazione e correzione della postura.

Prenota in reception la tua visita.