ATLETIC CLUB ASD

NORME DI SICUREZZA BASATE SULLE LINEE GUIDA REDATTE IN DATA 19 MAGGIO 2020
DALL’UFFICIO PER LO SPORT DELL A PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Accesso alla struttura:

  • Per poter accedere alla associazione sportiva, oltre al regolare tesseramento, è
    obbligatorio firmare l’aggiornamento informativa sul trattamento dei dati personali
    nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (Coronavirus). Per velocizzare tale
    pratica, il modulo è scaricabile gratuitamente al link https://atleticclubasd.it/modulistica/
  • Per garantire il minor assembramento possibile è stata creata una via d’uscita differente
    rispetto a quella di entrata. Qualora ci fossero utenti in attesa all’ingresso si prega di
    pazientare nel rispetto della distanza interpersonale di 1 metro.
  • Al di fuori delle attività di allenamento, ogni utente è tenuto ad indossare la mascherina,
    pertanto anche in fase di entrata ed uscita dalla struttura.
  • Al fine di garantire la corretta prevenzione, sono stati disposti in ogni ambiente dispenser di
    soluzioni idroalcoliche igienizzanti. E’ obbligataria l’igienizzazione delle mani in entrata ed in
    uscita.
  • Come da linee guida, non sarà possibile la fornitura di asciugamani da parte della struttura,
    pertanto ogni utente sarà tenuto ad allenarsi munito del proprio asciugamano.
  • Per nessuna ragione sarà consentita la condivisione di boracce, bottiglie, asciugamani,
    accappatoi o altro.

Corsi:

  • Al fine di garantire le adeguate misure di sicurezza tutti i corsi sono stati resi a prenotazione
    con numeri massimi adeguati all’ingombro di ciascuna attività e alla metratura delle sale.
    L’orario è rimasto invariato ed è come di consueto consultabile sull’app Sport Clubby
    oppure all’indirizzo: https://atleticclubasd.it/orario-corsi/
  • Le prenotazioni potranno essere fatte a partire dalle ore 9:00 di lunedì 25 Maggio 2020 per
    tutta la settimana in corso e per la successiva. Ogni lunedì alla medesima ora verranno
    aperte le prenotazione per la settimana seguente.
  • Le prenotazioni potranno essere fatte telefonicamente, via mail, e tramite l’applicazione
    Sport Clubby. Qualora la disponibilità fosse esaurita si verrà automaticamente inseriti in
    lista d’attesa e avvisati in ordine cronologico nel caso si liberasse un posto.
  • Come di consueto la cancellazione sarà consentita al massimo entro due ore prima
    dell’inizio della lezione.
  • Al fine di permettere a tutti gli associati di partecipare alle numerose attività in palinsesto, vi
    chiediamo cortesemente di non prenotare ripetutamente le medesime attività.
  • Per evitare qualsiasi forma di assembramento e garantire la distanza minima di 2 metri
    durante l’attività sportiva vi chiediamo, qualora fosse necessario l’utilizzo di particolari
    attrezzi, di uscire ordinatamente dalla propria postazione. Al termine della lezione, sarà
    necessaria la pulizia e l’igenizzazione degli stessi, tramite l’utilizzo di appositi prodotti che
    dovranno essere raggiunti sempre ordinatamente.
  • Oltre all’igienizzazione dell’equipaggiamento utilizzato, spetterà ad ogni tesserato la pulizia
    della propria area di lavoro.

Sala attrezzi:

  • Al fine di garantire le adeguate misure di sicurezza l’accesso alla Sala attrezzi è stato reso
    a prenotazione con il numero massimo di 10 partecipanti. Le fasce orarie saranno divise in
    scaglioni della durata di un’ora ciascuno dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 21:30.
  • Le prenotazioni potranno essere fatte a partire dalle ore 9:00 di lunedì 25 Maggio 2020 per
    tutta la settimana in corso e per la successiva. Ogni lunedì alla medesima ora verranno
    aperte le prenotazione per la settimana seguente.
  • Le prenotazioni potranno essere fatte telefonicamente, via mail, e tramite l’applicazione
    Sport Clubby. Qualora la disponibilità fosse esaurita si verrà automaticamente inseriti in
    lista d’attesa e avvisati in ordine cronologico nel caso si liberasse un posto.
  • La cancellazione sarà consentita al massimo entro due ore dall’inizio dell’ora prenotata.
  • Al termine dell’utilizzo di ciascun attrezzo o macchinario, l’utente è tenuto ad igienizzarlo
    tramite appositi prodotti messi a disposizione. Tale operazione andrà eseguita sempre,
    anche in caso di utilizzo a circuito dell’attrezzatura.
  • L’accesso limitato e la disposizione dei macchinari dovrebbero già di per sé garantire le
    corrette distanze di sicurezza. Qualora l’esecuzione di un particolare esercizio dovesse
    ridurre tale distanza con un altro utente al di sotto dei due metri, si è pregati di attendere
    che tale eventualità venga meno.

Spogliatoi:

  • L’ingresso agli spogliatoi sarà contingentato e permesso ad un massimo di 6 persone per
    volta per spogliatoio.
  • Al fine di garantire le adeguate misure di sicurezza sono stati divisi gli spazi così da
    mantenere le necessarie distanze. Per dare la possibilità a tutti di usufruire di tale servizio, vi
    preghiamo di permanere negli spogliatoi lo stretto necessario e, se possibile, arrivare già
    vestiti con abbigliamento sportivo, così da rendere necessario il solo cambio delle
    calzature.
  • In ogni caso, tutti gli indumenti e gli oggetti personali dovranno essere riposti dentro la
    propria borsa, la quale andrà depositata negli armadietti oppure negli appositi spazi al di
    sopra della zona cambio.
  • Per nessuna ragione, neanche quella di parentela di primo grado, sarà possibile l’uso
    promiscuo degli armadietti.
  • Ove necessario le docce saranno accessibili, ma, al fine di garantire il corretto accesso
    senza rischio di assembramento allo spogliatoio, il loro utilizzo non sarà possibile dalle
    17:30 alle 20:30.
  • L’utilizzo dei phon sarà invece vietato durante tutto l’orario di apertura.

Bar:

  • La zona Bar resterà accessibile durante tutte l’orario della giornata, purché al suo interno
    venga sempre mantenuta la distanza interpersonale di 1 metro.
  • Qualora non si stesse consumando, è obbligatorio l’uso della mascherina.
  • L’area ristoro è stata ingrandita con un’intera zona all’aperto al fine di garantire un accesso
    più sicuro e conviviale.
  • Il servizio di pausa pranzo sarà disponibile a partire da lunedì 1 giugno. E’ gradita la
    prenotazione.